• STD

STAGE GAETA 23 / 25 SETTEMBRE 2016



Ho ricevuto diverse richieste di chiarimenti da parte dei nostri associati, in merito allo Stage Nazionale Fesik che si svolgerà a Gaeta, dal 23 al 25 settembre 2016.

Sarebbe bello poter partecipare a tutti gli eventi nazionali ed internazionali. Ma a distanza di appena tre mesi dal grande Congresso Wjjf di Roma, per il quale si sono mosse circa 150 persone del nostro gruppo, non è possibile far sostenere di nuovo ai nostri ragazzi e alle loro famiglie spese rilevanti, che a volte rappresentano l’equivalente di un anno di allenamento in palestra, solo per essere presenti ad una iniziativa di tre giorni.

Pertanto, come Vi avevo precedentemente comunicato subito dopo l’incontro avvenuto a Chiavari il 9 dicembre 2015, alla presenza di Shike G: S. Bertoletti (WJJF), della Sig.ra Rita Merati e del Consigliere M° Evro Margarita (Fesik) e del sottoscritto, Vi confermo che il nostro gruppo non parteciperà allo Stage Nazionale di Gaeta avendo già fatto un notevole sforzo organizzativo ed economico per essere presente, in massa, al Congresso Wjjf di Roma.

Nella locandina promozionale di Gaeta, vedo che la Fesik ha deciso di inserire comunque il Ju Jitsu, nell’ambito dello spazio riservato alle Discipline Associate.

Rispetto la loro scelta anche se non la condivido.

Comunque Shike G. S. Bertoletti mi ha assicurato che lui e la delegazione finlandese di Soke Auvo Niniketo faranno uno Stage che si occuperà esclusivamente di spada giapponese e quindi è bene precisare che a Gaeta, in questa occasione, non ci saranno lezioni di Ju Jitsu.

E dobbiamo/possiamo fidarci della parola del Presidente G. S. Bertoletti.

Detto ciò, se qualcuno del nostro gruppo intende fare la conoscenza della “Via della spada” e del suo stile “Koden Enshin Ryu GSB” può partecipare comunque allo Stage.

Livio Cesare Proia

#liviocesareproia #jujitsu #stage #gaeta

0 visualizzazioni

M° Livio Cesare Proia 
Viale Lombrici, snc - 06046 Norcia PG

email: Sistema Tattiche Difensive