DiegoBartolini.jpg

Diego Bartolini

Un pensiero va anche al nostro caro Diego Bartolini, arrivato nella mia Palestra da ragazzino e cresciuto con il tempo fisicamente e tecnicamente fino a diventare uno degli atleti di punta del “Centro Salute”.

E dato che Diego aveva dentro di se un fuoco particolare per lo sport di combattimento non ho esitato a consigliargli di iniziare un nuovo percorso presso una Palestra di Pugilato di Spoleto.

Non sono mai stato geloso dei miei Atleti, anzi li ho sempre spinti a fare nuove esperienze, perché sarebbe un importante motivo di crescita sia per loro che per tutti noi, quando periodicamente tornavano ad allenarsi nella mia Palestra. Anche nel Pugilato il bravo Diego si è distinto per la forza, il coraggio, la costanza, il carattere volitivo.

Un esempio per tutti i giovani che ultimamente faticano sempre di più a resistere alle lusinghe di una vita fatta di divano e Play Station, di aperitivi e serate in discoteca, soprattutto se l’alternativa sono le lunghe ed estenuanti sessioni di allenamento, seguite da trasferte interminabili per partecipare alle competizioni, tenendosi sempre pronti a festeggiare gli inevitabili dolori fisici e gli immancabili insuccessi, così fondamentali per forgiare spirito, carattere e corpo.